Camicie da uomo di Zara 2017

Vediamo i modelli più interessanti di camicie da uomo proposti da Zara per questa primavera 2017. È una collezione ricca e che non mancherà di riservarci sorprese.

Camicie da uomo floreali

Una delle tendenze di questa moda 2017 sono le camicie a motivi floreali. Questi motivi ci fanno subito pensare alle Hawaii e agli anni ‘50 americani, anche grazie ai clichet proposti da Hollywood. I motivi floreali sono tornati in voga da un paio d’anni, e questa stagione la vivranno sicuramente da protagonisti.

Il modello più azzeccato e più tradizionale in questo senso è questa camicia rossa con fiori disegnati in tonalità di grigio. A maniche corte e con vestibilità regular, ha la particolarità di essere realizzata in maglia.

Coraggiosa la proposta della linea #palmsprings (che comprende vari capi d’abbigliamento) tra cui figurano una camicia a maniche corte con felci rosa su sfondo nero, una camicia kaki a maniche corte con collo bowling e motivi floreali, e alcune camicie con fenicotteri rosa.

Da annoverare in questa categoria ci sono anche varie camicie più classiche, con fiori piccoli in contrasto, come ad esempio questa camicia blu scuro a maniche lunghe con fiori chiari.

Camicie da uomo a righe verticali

Le righe verticali sono uno dei motivi di tendenza in questa primavera 2017. Solitamente è più facile trovare le righe verticali nel reparto donna, quindi è bene che ne approfittiate quest’anno se volete indossare questa novità.

Molte delle camicie proposte rischiano di causare il temuto effetto pigiama, o carcerato, o comunque di cadere in qualche stereotipo indesiderato.

Ci sono però anche ottime proposte. È ad esempio interessante questa camicia a maniche lunghe con righe blu irregolari, acquerello, che gli donano un aspetto un po’ selvaggio. Buona anche l’idea delle linee oblique sul taschino frontale, per spezzare la monotonia.

Ben riuscita anche questa camicia slim a maniche lunghe, colore bianco sporco con sottilissime linee irregolari color indaco. Qui le righe sono talmente sottili da non essere immediatamente distinguibili come righe, se osservate da lontano.

Simpatico il modello a maniche corte chiamato College, che rimanda al mondo del baseball. Il collo è assente, le maniche sono a tinta unita blu scuro, mentre il resto della camicia è bianco a righe blu.

Camicie da uomo etniche

Le stampe etniche non saranno specificamente il trend di quest’anno, ma sono presenti e lo saranno sempre. Per chi cerca di darsi un tono un po’ bohemien, ci è piaciuta la minimale Jacquard, bianca con righe orizzontali nere. Per i più audaci, impossibili non segnalare questa variopinta camicia con collo a revers, marcatamente e dichiaratamente etnica.

Camicie da uomo di jeans

Non è una novità che questo sia l’anno del denim. Le camicie non fanno eccezione, e giocano anzi un ruolo fondamentale nei look total denim.

La proposta in questo campo copre tutti i gusti. Denim chiaro, scuro, nero, kaki con toppe e ovviamente anche camouflage, altra tendenza di stagione.

Noi siamo rimasti colpiti da questo modello, stinto, con taschino scuro in contrasto e con colletto classico.

Se preferite restare sul tradizionale, questa camicia di jeans nera ha anche la peculiarità di avere taschini in stile cowboy.

Camicie da uomo di lino e in chambray

Così come per le camicie di jeans, anche per quelle di lino abbiamo la possibilità di scegliere tra tanti modelli. In prevalenza Zara propone camicie di lino a tinta unita, con collo alla coreana e bottoni nascosti.

Molto elegante questa camicia a maniche lunghe in lino nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *