Unghie: tendenze smalto per l'Autunno 2018

In Autunno, quando l’abbronzatura sembra ormai un lontano ricordo, così come i vestitini colorati, molte di noi desiderano sentirsi ancora belle e affascinanti. E spesso, questa voglia di ritrovata bellezza parte proprio dalle unghie. Quali saranno le tendenze per gli smalti, in questo Autunno 2018?

Quali colori andranno di moda

Per i prossimi mesi, se state cercando suggerimenti su quali smalti utilizzare, puntate su tonalità scure. Si vedrà infatti il grande ritorno dello smalto nero o burgundy, da vera femme fatale. Ma, se amate fare le cose per gradi, potete partire con tonalità più neutre durante l’Autunno, per poi passare a quelle più scure, nei mesi successivi.
Altri colori ancora saranno il verde oliva, il viola e il blu scuro. Altrimenti, se preferite colori più tenui, potete orientarvi sul beige o sul grigio. Non mancheranno poi nemmeno i rossi pieni e scuri, che ricordano gli anni Novanta. Alcuni tendenti anche al mattone. Con la pelle chiara saranno perfetti.
Dior invece ha scelto tonalità più calde: rossi, gialli aranciati e terra. Chanel, come da tradizione punta tutto sul rosso iper-femminile e sul rosa.

Smalti lucidi oppure opachi

Lo smalto in questo Autunno-Inverno 2018-2019 sarà tassativamente opaco, come abbiamo potuto vedere dalla collezione “Le Mat de Chanel”. Ma non solo. Questa tendenza è già stata notata sulle passerelle di Milano, Parigi o New York, e si è distinta proprio per essere particolarmente raffinata e chic.
Per quanto riguarda gli smalti lucidi e brillanti, YSL ha sfoderato un’intera linea glitter, sui toni del blu scuro. Elegante e metallico. Anche il viola può essere un’alternativa ai colori più scuri. In questo caso lo smalto diventa quasi un gioiello.

La forma delle unghie

Dite ufficialmente addio alle unghie lunghe da gattona. Nei prossimi mesi ci sarà un grande ritorno alle unghie corte e squadrate, dipinte con colori scuri come grigio, blu o nero. Se vi sembra che siano colori eccessivamente tristi, vi sbagliate di grosso però. Anzi, saranno dei grandi classici della nuova stagione.
L’unghia quadrata inoltre si presta particolarmente anche per segni grafici e geometrici, più simili ad un’opera d’arte che a una manicure.

Grafiche e applicazioni

Non solo smalto monocolore, ma anche applicazioni di gemme, glitter e cristalli. Oppure la classica manicure French e a mezza luna, come quella vista sulle passerelle di Moschino.

E voi, cosa ne pensate di queste tendenze smalto per l’Autunno 2018?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *