Olio per il corpo: scopri quello più adatto

Prenditi cura del tuo corpo con l’olio più adatto alla tua pelle! Quale scegliere?

Olio di perilla – antinfiammatorio naturale

La Perilla è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Labiate, molto comune in Cina e ormai coltivata in quasi tutti i paesi asiatici.

L’olio di perilla si caratterizza per un colore giallo chiaro e si presenta molto ricco di Omega 3, oltre che di vitamina E: un vero concentrato di sostanze nutritive anti-age che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Ha molti utilizzi nel campo estetico, per esempio si possono realizzare maschere di bellezza per il viso e creme emollienti per il corpo, che sono in grado di contrastare fastidiosi inestetismi cutanei come smagliaturecellulite.

Più in generale, si può affermare che l’olio di perilla svolge un ruolo importante per sfiammare l’organismo in modo naturale, agevolando anche il benessere mentale e il controllo dello stress.

L’olio di perilla, massaggiato delicatamente sul corpo, dona luminosità ed elasticità, mantenendo la pelle tonica e prevenendo le smagliature.

Olio di cocco – il must have per un’idratazione profonda

Massaggiandone qualche goccia sulla pelle dopo un bagno o una doccia rilassante apporterà nutrimento e morbidezza alla cute.

L’olio di cocco contiene infatti acidi grassi essenziali simili alle sostanze lipidiche di cui è fatto il film protettivo della pelle.

Grazie alla sua composizione svolge un’azione SUPER nutriente, che favorisce l’idratazione, e ha un’azione anti età e riparatrice.

In sostanza, l’olio di cocco ha proprietà nutrienti, protettive ed elasticizzanti, che donano alla pelle luminosità, aiutandola a prevenire le rughe.

Non siete ancora convinti?

L’olio di cocco è ideale anche come maschera per i capelli! Ha un’elevata concentrazione di sostanze lipidiche simili a quelle della fibra capillare che penetrando con facilità apportano nutrimento, donando luce e vitalità alla chioma.

Per sfruttare al meglio le sue eccellenti virtù è consigliabile usarlo direttamente sulle lunghezze prima di lavare i capelli per fare un impacco rigenerante da tenere in posa per una ventina di minuti.

Olio di sesamo nero – un potente anti age

Per sfruttarlo al meglio, è sufficiente applicare una piccola quantità di olio sul viso e sul corpo quotidianamente, in modo che le sue proprietà antiossidanti aiutino la pelle a rigenerarsi e a contrastare la comparsa dei radicali liberi. Contribuisce anche a restituirle tono ed elasticità.

Particolarmente utile per rendere la pelle morbida e vellutata, l’olio di sesamo riduce anche la comparsa di macchie dovute all’avanzare degli anni.

Se vi siete scottati, l’olio di sesamo, applicato sulla zona ustionata, aiuta a lenire il dolore e favorisce la ricostruzione delle cellule della pelle.

Da ricordare in estate: ha un leggero effetto filtrante che protegge la cute dai raggi solari UV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *