Beauty routine a prova di montagna

Settimana bianca in arrivo? Segui i nostri consigli per preparare un beauty a prova di temperature glaciali, sbalzi termici e scottature inaspettate.

In inverno, soprattutto in montagna, è importante tenere a mente che pelle e capelli soffrono il freddo proprio come il resto del corpo. Per questo motivo è bene concentrare la beauty routine su idratazione e protezione.

(Scopri anche i nostri metodi naturali per proteggersi dal freddo)

Idrata

Puoi iniziare dalla crema viso, che in queste occasioni non deve mai mancare. Scegline una molto idratante e applicane uno strato più consistente del solito perché la neve, il freddo, il vento e, se scii, il sudore, seccheranno la tua pelle più velocemente!

Se hai la pelle tendenzialmente secca, ti consigliamo di applicare anche una maschera nutriente prima di andare a letto: durante la notte la pelle si idraterà di più!

Crema viso AveenoCrema viso idratante Yves Rocher

Proteggi

Ora passiamo alla base, che è importante tanto quanto la crema viso per creare una vera e propria barriera tra la pelle e il freddo. Puoi scegliere tra fondotinta, bb cream o dd cream, che contiene anche il filtro UV. L’importante è che il prodotto scelto abbia una texture cremosa: rispetto alle polveri protegge di più, dura più a lungo e non “vola”.

 

Trucca

Se anche in montagna non vuoi rinunciare al resto del make-up, il nostro consiglio è quello di affidarti a mascara waterproof e a ombretti e blush rigorosamente in crema.

Per quanto riguarda le labbra è meglio evitare rossetti matt e prediligere gloss e balsamo labbra (da portare sempre con sé).

Nutri i capelli

Non trascurare i capelli! Anche loro sentono freddo e con la combinazione neve e sole è molto facile che si secchino. Proteggi le punte, che sono le più esposte, applicando un olio o una crema per nutrirli.

Attenzione agli UV

Come ultimo consiglio ti ricordiamo che il sole bacia i belli… soprattutto quelli in alta quota. Si, perché i raggi solari in montagna sono più potenti e il rischio di scottature indesiderate è alto, soprattutto in questo periodo in cui la nostra pelle non è preparata. Quindi mai senza crema solare!

 

Buona montagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *