Colore di capelli 2019: il lilla

La moda dei colori pazzi per capelli non si è ancora esaurita. Il 2018 è stato l’anno dei capelli dalle sfumature pastello, delle trecce, del “bob” e “lob”, caschetti più o meno corti, e delle micro frangette. Ma attenzione, in questo 2019 non saranno più il rosa e l’azzurro a dettare legge. C’è un nuovo colore che monopolizzerà, è proprio il caso di dirlo, le vostre teste. Stiamo parlando del lilla
Qualche VIP oltreoceano lo sta già portando in giro con nonchalance, come Cardi B che l’ha abbinato ad un total look lilla in latex. Ma non è di certo la prima, o l’unica, ad averlo fatto. Prima di lei: Kelly Osbourne e Nicole Richie, Katy Perry l’ha addirittura sfoggiato durante i Grammy Awards del 2015. Per non parlare poi della sempre originale Nicki Minaj.

Perché scegliere il lilla

Perché infonde serenità, perché è eccentrico ma sta bene a tutte, romantiche o rock. Perché non vi farà passare inosservate, perché il lilla ricorda gli unicorni e a chi non piacciono gli unicorni? Perché finalmente quando qualcuno vi urlerà “a fata” lo farà con cognizione di causa.
Attenzione però: per farli lilla, i capelli vanno decolorati. Quindi se avete capelli molto sfibrati, o fragili, non fatelo da sole in casa e non improvvisatevi parrucchiere. Affidatevi a professionisti che sappiano schiarirli preservando la struttura e la salute del capello.

A chi sta bene

A chi ha i capelli corti, tagliati a caschetto o a bob lungo, ma anche a chi ama lunghezze maggiori. Se poi il vostro terrore è che sia un colore un po’ piatto, potete dargli profondità con punte leggermente più scure.
Sta benissimo a chi ha una carnagione chiara, bionde, ma anche a chi ha basi più scure. Fanno risaltare sia gli occhi molto scuri che gli occhi chiari, e si armonizzano bene su una pelle chiara.
Audace, ma spesso anche riuscito, l’abbinamento tra il colore lilla e il bob lungo con micro frangia. Forse un po’ estremo, ma ha già conquistato tante donne. Piace soprattutto a chi cerca un look corto, azzardato e grintoso. Non per tutte: solo per personalità.

E voi, avete mai pensato di farvi i capelli lilla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *