Primavera/Estate 2019, il ritorno degli stivali indianini

Per la Primavera Estate 2019 tornano in auge i tanto amati stivali indianini presentati anche da Alberta Ferretti sia da donna che da bimba nella collezione Resort 19 in cui propone uno stile Urban Safari in versione chic.

La stagione in arrivo è pervasa dal desiderio di libertà e questi stivaletti in pelle sono la giusta espressione di leggerezza e comodità. Un indianino è uno stivaletto in pelle fatto a mano, ispirato alle calzature dei Nativi Americani, davvero perfetto da sfoggiare nella stagione più calda e non solo!

Perché comprare un paio di stivali indianini

Gli stivali indiani originali, rappresentano un pregevole manufatto artigianale dal quale traspare tutta la manualità e l’esperienza necessaria a realizzarli. A questo va aggiunto che gli esperti artigiani specializzati in questo tipo di calzatura selezionano i materiali più pregiati.

Recentemente è nata anche la versione infradito realizzata dal brand LdiR prodotto da L’Artigiano di Riccione, uno dei più noti produttori di questo genere di stivali artigianali. Oltre ad LdiR sono molto conosciuti anche gli indianini Hector, altro brand ricercato dalle amanti del genere.

Comodissimi e particolari questi stivaletti si prestano a tante varianti: con frange, perline, inserti in pitone, strass, brillantini, pietre dure e borchie a volontà.

Se proprio non volete rinunciare ad indossarli anche in inverno potete contare sulle versioni pensate per le stagioni più fredde. Realizzate con imbottitura interna o con materiali più pesanti. Lo stile e la comodità di questi stivali vi accompagnerà lungo tutto l’anno.

Dove e come indossare i vostri stivali indianini

Dopo il boom pazzesco di qualche anno fa gli indianini si sono conquistati l’amore di tante donne e ragazze che non possono più farne a meno, tanto da farli diventare un accessorio evergreen. Un indianino può essere indossato nelle più svariate occasioni: dalle situazioni informali, agli aperitivi, alle cene di lavoro ma anche in serate eleganti.

Sulle spiagge delle località più modaiole come Milano Marittima, Riccione, Ibiza, Mykonos, Miami è possibile vederli indossati con costume e pareo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Ora gli indianini stanno tornando di moda, non fatevi trovare impreparate, acquistate subito il modello che più si addice al vostro look.

Dove acquistarli e quanto costano

E già possibile trovarli nelle vetrine dei negozi più cool oppure online direttamente dai produttori. Il prezzo è tutto sommato interessante tendo conto dell’artigianalità del prodotto e va dai 180€ ai 300€. Se li trovate online o nei negozi fisici a prezzi inferiori assicuratevi che siano un prodotto originale e realizzato a mano. I produttori di questi stivali solitamente li realizza su ordinazione, quello che vi porterete a casa sarà quindi un prodotto realizzato appositamente per soddisfare la vostra richiesta.

Altra ragione per rivolgersi verso un prodotto originale è il servizio post vendita fornito. I produttori di indianini originali forniscono sempre servizi di risuolatura e sostituzione delle parti rovinate o logore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *